domenica 16 dicembre 2012

Sabato 2 Febbraio 2013 "Arte e Natura" : visita inedita della Collezione Maramotti
















L'associazione Arte in Orto vi propone un incontro intitolato "Arte e Natura" presso la Collezione Maramotti di Reggio Emilia.

La Collezione Maramotti è di norma visitabile con una visita accompagnata che permette di scoprire sia le opere presentate nell’esposizione permanente in relazione alla storia collezionistica del suo fondatore, Achille Maramotti, sia lo spazio che le ospita, la vecchia sede produttiva di Max Mara.
In questa occasione speciale proponiamo un itinerario alternativo che vi porterà a conoscere alcune opere della Collezione, in cui gli artisti si sono confrontati con il tema della Natura.


Si inizierà con una visita del giardino durante la quale la paesaggista Silvia Ghirelli, che ha collaborato alla sua ristrutturazione, vi illustrerà il progetto del verde che è stato elaborato secondo gli stessi principi della conversione dell'edificio. Il percorso proseguirà all'interno con una selezione di una ventina di opere che hanno come protagonista la Natura.

Al termine della visita sarà possibile scoprire gli spazi della Biblioteca d’Arte solitamente esclusi dal percorso di visita tradizionale. La nostra guida farà alcuni accenni ad installazioni integrate nella natura, opere di alcuni degli artisti presentati durante la visita.

Con questa iniziativa, l'associazione Arte in Orto vi offre la possibilità di una visione delle opere d’arte con uno sguardo speciale, anzi “naturalmente” speciale !

Se siete interessati, iscrivetevi al più presto scrivendo una mail a arteinorto@virgilio.it

Quando : sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 15.30
Dove : Collezione Maramotti - Via Fratelli Cervi 66 - Reggio Emilia
Contributo : gratuito
Iscrizione obbligatoria entro il 25 Gennaio 2013

La partecipazione è riservata ai soci dell'associazione Arte in Orto.


www.collezionemaramotti.org