domenica 1 marzo 2015

NaturalMENTE



Il linguaggio della natura nella moda


Venerdì 27 Marzo – ore 17.30

Arte in Orto vi invita alla scoperta di un regno dedicato alla storia del costume e della moda, luogo di culto per designers e studiosi da tutto il mondo. 
Nel cuore della campagna emiliana, a San Martino in Rio, crocevia del distretto tessile reggiano-modenese si è sviluppata un'azienda che per oltre 40 anni ha creato, prodotto e distribuito le collezioni di maglieria di molti trai più affermati brand italiani e stranieri: Miss Deanna.
Il segreto di questo successo è la somma di molti fattori tra i quali, senza dubbio, l'eterna ricerca, la passione per le sfide  della sua fondatrice Deanna Ferretti Veroni  e il desiderio di innovazione  che da sempre ha contraddistinto la filosofia dell'azienda.  Deanna - il cui credo è sempre stato "niente è impossibile, tutto è tricottabile" - ha saputo tradurre le esigenze di un mercato più istituzionalizzato, mai tralasciando d'investire sui giovani creatori diventando così il punto di riferimento per la maglieria Made in Italy  
Il patrimonio lasciato da questa azienda è custodito oggi nel Centro Internazionale di Documentazione Moda, Modateca Deanna, che continua a produrre idee e spunti per le nuove collezioni di moda. Il centro Modateca Deanna è nato da un'idea della figlia Sonia che 10 anni fa ha voluto traghettare l'incredibile know how raccolto in quasi mezzo secolo di attività in un laboratorio di idee.
NaturalMENTE è un percorso di suggestioni visive e sensoriali che ci raccontano come la Moda, da sempre, si è ispirata alla Natura, cogliendo le sfumature dai suoi elementi fondamentali - acqua, terra, fuoco, aria - e forme, colori ed incanti dall'universo floreale e animale.
La moda è una proposta costante di glamour e bellezza, gli stilisti la ricercano ossessivamente in tutto ciò che li circonda, e quale universo migliore se non quello esistente in Natura?
Iniziativa riservata ai soci di Arte in Orto. Contributo : 15 €

Per informazioni ed iscrizioni (obbligatoria entro il 22 marzo) : ainorto@gmail.com oppure 347/56.36.595.